Simac Tanning Tech 2021 | Erretre
top of page

Simac Tanning Tech 2021

22-24 September 2021


Grazie a tutti gli ospiti di Simac Tanning Tech 2021 per il loro interesse nei confronti dei nostri nuovi prodotti e soluzioni. La vostra fiducia e interesse in noi ci da forza!


Le principali novità presentate in fiera:


La cabina di spruzzatura automatica modello ECOTAN, dotata di un nuovo tipo di abbattitore dei fumi completamente integrato in grado di trattare gli overspray di spruzzatura in modo così efficiente al punto da riciclare l'aria direttamente all'interno del cabina senza l'ausilio di ingombranti strutture esterne. Questo nuovo sistema di abbattimento garantisce una maggiore forza di aspirazione rispetto alle cabine tradizionali con evidenti benefici per la pulizia interna della cabina. Il design della serie ECOTAN mantiene alcune delle caratteristiche più apprezzate appartenenti alla serie ECOSPRAY, come le grandi porte completamente apribili per una facile pulizia e ispezione, e la giostra di dimensioni maggiori per una copertura di spruzzatura più uniforme. Ogni operazione è facilmente controllabile attraverso un touch screen da 21” con un'interfaccia grafica ridisegnata e intuitiva che permette di gestire in automatico sequenze di operazioni come il cambio colore e la manutenzione e regolazione delle pistole. Anche le procedure di lavaggio sono automatizzate riducendo così al minimo la necessità di lavoro manuale e consentendo agli operatori di concentrarsi su altre attività. Ogni linea di spruzzatura è dotata del tunnel di essiccazione modello NER, disponibile anche nella versione ibrida con infrarossi per un'asciugatura ottimale e consumi energetici ridotti con un risparmio di oltre il 30%. Tutti i parametri operativi sono abbinati alle informazioni di produzione e archiviati per il controllo e l'analisi a distanza secondo la filosofia "Industria 4.0”.


Il modello di bottale Erretre PACA Black Line Cold Milling® presentato in fiera incorpora le ultimissime novità di settore, nell’ottica aziendale di continua crescita e miglioramento. La linea Black Line rappresenta il massimo dell’innovazione nel controllo dell’umidità e della temperatura. La versione presentata in fiera è stata ulteriormente migliorata dal punto di vista del design e dell’ergonomia. Il frutto del bottale è stato abbassato compattando maggiormente l’intero ingombro della macchina. Ad oggi la differenza in altezza tra il modello HIGH a carico/scarico manuale e il modello PACA con il tappeto per lo scarico automatico è minima. Oltre agli evidenti vantaggi nel posizionamento del bottale anche in ambienti limitati, il frutto più basso facilita le operazioni di carico mantenendo la peculiarità dello scarico automatico. Il tappeto curvo, che evita zone di strozzatura durante lo scarico, è stato perfezionato dal punto di vista ergonomico e di praticità d’uso con l’aggiunta di un tavolo in acciaio inox estraibile all’occorrenza. Cold Milling® è una tecnologia brevettata che mantiene la pelle più fresca e l'umidità dell'aria ottimale, questa recente innovazione permette la produzione di articoli a grana molto fitta. La temperatura e l'umidità sono meticolosamente controllate, per non intaccare le pelli più sensibili. Rappresenta il risultato di numerose innovazioni tecnologiche e offre molti altri vantaggi in crosta e finitura. I bottali Black Line e Black Line Cold Milling® sono inoltre dotati del nuovo pannello touch screen con un software innovativo e di facile utilizzo.








bottom of page