Cabina di rifinizione

Ecotan

Compatto ed efficiente, ECOTAN assicura emissioni ridotte del 80% e riduzione dello spreco di prodotti chimici fino al 30%

*rispetto ai precedenti modelli di Ecotan

Guarda il video completo
 
Risorsa 30.png

Abbattitore integrato

Risorsa 31.png

Emissioni ridotte

Risorsa 32.png

Abbattimento a due passaggi

Risorsa 33.png

Facile manutenzione

Self cleaning

Cambio rapido del colore

Dimensioni compatte

Struttura in acciaio Inox

Ecotan è qui

Progettata per soddisfare i limiti più restrittivi di emissioni in atmosfera ECOTAN consente una elevata efficienza di abbattimento e migliora il trasferimento di colore con un risparmio di prodotti fino al 30%. Tutte le innovazioni di ECOTAN si basano sulla integrazione dell’abbattitore nella parte inferiore cabina, un volume normalmente inutilizzato che viene impiegato per il trattamento degli overspray. Avvicinandosi alle pistole il principio di trattamento dell’aria viene completamente rivoluzionato rispetto all’unità esterna semplificando pulizia e gestione.

Il beneficio ottenuto è duplice: qualità dell’aria con concentrazioni delle polveri tre volte inferiori e quantità di aria trattata ridotta del 50%.

L’assenza dell’abbattitore esterno rende la forma della cabina simmetrica e più razionale semplificando la disposizione delle cabine nello stabilimento.

spruzzo2.jpg

Abbattitore integrato

La cabina Ecotan si contraddistingue per l’efficienza di abbattimento dei fumi di spruzzatura senza l’utilizzo di uno scrubber esterno. Dotata di un doppio filtraggio in acqua e filtri a secco, la cabina Ecotan offre la possibilità di riciclo parziale dell’aria trattata nella cabina stessa.

La progettazione del sistema di abbattimento come parte integrante della cabina permette di mantenere gli ingombri ridotti con libertà di lavoro e visibilità da ambo i lati, rendendola ideale per spazi limitati o per l’affiancamento di più linee di lavoro. 

Personalizzabile

Nessun compromesso nella configurazione dei circuiti colore, ECOTAN è adatta a tutti i tipi di pistole ed applicazioni. Dai fondi con pistole airless agli effetti più delicati, i benefici ambientali ed i risparmi si riscontrano con tutti i tipi di pistole.

Visibilità e copertura uniforme

Il design di Ecotan, sebbene rivoluzionario, mantiene alcune delle

caratteristiche più apprezzate delle cabine Erretre, come grandi porte ad apertura completa per una facile pulizia e ispezione delle pistole, e dimensioni della giostra maggiorate per una copertura di spruzzatura più uniforme.

Self cleaning

lavaggio.png

Aspirazione ad alta efficienza per ridurre spreco di colore e semplificare le operazioni di pulizia.

Automatic cleaning

Il sistema di pulizia automatico pulisce in maniera automatica (o programmata) il fondo della cabina.

Risorsa 2.png

Economizzatore integrato

Presente economizzatore integrato con barra lettura passo 5 - 10 - 20 mm

Risorsa 3.png

Cambio rapido del colore

Altamente personalizzabili adatti a tutti i tipi di pistole. Disponibile anche con cambio rapido del colore, reticolazione in linea, controllo consumi.

L'anima green di Ecotan

Ecotan ha un cuore high-tech che punta alla sostenibilità, della riduzione degli sprechi all'ottimizzazione dei consumi, Ecotan è la scelta migliore per avere un prodotto ottimizzato nei consumi.

Erretre_Ecotan%203400_1_edited.png

ECOTAN 

56 g

Polveri nell'aria*

420 g

Modelli precedenti

*In media su un turno lavorativo 

Risparmio energetico

Energy_saving.png

Grazie alla funzione di risparmio energetico la cabina Ecotan è in grado di ridurre automaticamente lo spreco di energia in quelle aree non utilizzate della macchina.

 

Il risparmio energetico è da sempre un punto fondamentale in ogni progetto Erretre. Le loro funzioni vengono costantemente regolate in base alle reali necessità, ottimizzandone così i consumi.

Assomac Targa Verde

Industria 4.0

Una interfaccia operatore semplice ed intuitiva sono il risultato del lavoro di programmazione e progettazione grafica svolto completamente dai nostri ingegneri e designer.

Un software nato con la macchina, in grado di gestire tutte le informazioni provenienti dalla cabina di spruzzatura e dai tunnel di asciugatura collegati, e che possono essere programmati in pochi gesti. Pronto per la interconnessione con software esterni come il M.O.RE e gestionali, è in grado di salvare, anche localmente, dati storici della produzione ed offrire a tecnici e supervisori una chiara e rapida consultazione direttamente da pannello.

Caratteristiche

  • Dimensioni compatte senza l'ingombro esterno dell'abbattitore

  • Flussi d'aria ottimizzati con aspirazione diretta al di sotto della zona di spruzzatura per una riduzione degli oversprays ed un efficiente abbattimento

  • Aspirazione regolabile per ciascun arco

  • Realizzata interamente in acciaio inox, robusta e resistente nel tempo ed alla corrosione

  • Superfici interne in costante lavaggio tramite veli d’acqua in riciclo

  • Sistema di controllo spruzzatura di ultima generazione completo di barra scansione pelli fino a passo 5 mm.

  • Predisposta per circuiti in alta e bassa pressione, circuiti per il recupero colore e lavaggio automatico.

  • Ampie porte scorrevoli per una completa apertura, ed una agevole pulizia e manutenzione.

  • Sistema di controllo impianto completo (Industria 4.0) per salvataggio, storico e richiamo delle ricette di lavoro. Ogni pannello è in grado di controllare la linea completa (cabine, forni e trasportatore) indipendentemente dalla lunghezza e complessità della linea stessa.

  • Riduzione dei consumi energetici grazie al ridotto volume d'aria trattato e al controllo computerizzato delle operazioni

Contattaci

Invia la tua richiesta di informazioni aggiuntive sulla cabina Ecotan di Erretre. Un nostro incaricato sarà lieto di risponderti.

Grazie