Erretre, Regina dell'innovazione da 45 anni
Erretre logo
  • Linkedin Erretre
  • Instagram Erretre

© 2017 -2018 Erretre S.p.a. Tannery Innovations  – All Rights reserved
P.IVA 03658470244 – Rea Vi-343225
[ PRIVACY POLICY ]

Erretre, Regina dell'innovazione da 45 anni


Leggi l'articolo completo:

https://www.mpastyle.it/erretre-spa-macchinari-per-il-settore-conciario-da-45-anni/



Erretre Spa, azienda di Arzignano, è una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di macchinari e sistemi tecnologici per il settore conciario.

“Quello che abbiamo presentato in Fiera a Milano congloba decenni di lavoro e di sviluppo imprenditoriale”. A parlare, in occasione dell’edizione di febbraio di Simac Tanning Tech, è Adriano Peruzzi, sales director della ERRETRE Spa di Arzignano (Vicenza), una delle realtà leader a livello mondiale nella produzione di macchinari e sistemi tecnologici per il settore conciario, che nel 2019 festeggia il 45° compleanno, essendo stata fondata nel 1974. Già dagli Anni Settanta l’azienda veneta è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni per rifinire le pelli: proprio la capacità di continuare ad innovarsi ha portato alla nascita della Cold Milling. “E’ un sistema – spiega Peruzzi – ormai consolidato, coperto da brevetti internazionali sia nella costruzione meccanica che nel processo di applicazione, che assicura una grande flessibilità produttiva, costanza nei risultati, ma anche rispetto per la persona e per l’ambiente”.


“Anche quest’anno durante la rassegna fieristica – aggiunge il sales director della Erretre Spa – ci siamo resi conti della richiesta da parte di tutti i clienti di “alzare ulteriormente l’asticella” e ridare alla pelle il ruolo primario che merita rispetto agli altri materiali. Nell’edizione 2018 di Tanning Tech avevamo presentato il Cold Milling nella versione da tre metri, è nuova tecnologia sviluppata per rafforzare il controllo su temperatura e umidità nel ciclo di lavorazione per migliorare la qualità delle pelli più sensibili come quelle con conce alternative al cromo e le pelli lisce. A distanza di un anno è stata ulteriormente migliorata e affinata. Realizzare pelli lisce e morbide anche quando sembrerebbe impossibile è diventato un nostro marchio di fabbrica, forti anche della esperienza maturata insieme alla Fratelli Crlessi nelle tecniche di essiccazione. Il risultato è sorprendente e i clienti che lo desiderano posso provarlo presso il nostro centro di ricerca IST sia in piccola che in grande scala. Queste innovazioni e numerose altre migliorie costruttive vengono apportate grazie alle esperienze accumulate, con il costante supporto fornito ai clienti per tutta la vita della macchina.”.

“Lavoriamo insieme ai nostri clienti tutti i giorni per produrre pelli di ottima qualità che siano apprezzate dal consumatore e che soddisfino i sempre più rigidi standard richiesti dal mercato”. www.erretre.com


Erretre Spa nasce nel 1974 come studio tecnico con l’obiettivo di concretizzare nuove idee per la lavorazione della pelle. Già nel 1984 in collaborazione con l’Università di Medicina del lavoro di Padova, vengono sviluppati nuovi sistemi di trattamento degli aerosol che si formano durante la fase di pigmentazione delle pelli, portando alla nascita di sistemi di spruzzatura ed abbattimento innovativi, anticipando di 10 anni le normative vigenti. Contemporaneamente vengono esplorati altri campi, fra i quali la follonatura a secco.


La Erretre Spa, fin dai primi anni, inizia la produzione di bottali da follonaggio costantemente rinnovati e aggiornati in accordo con le esperienze acquisite operando su tutti i mercati e vantando collaborazioni con concerie che processano ogni tipo di grezzo e articolo finito. Grazie alla continua ricerca nasce il “Chemical Milling”, una tecnologia per la rifinizione di pellami direttamente durante la fase di follonatura. Oggi a distanza di anni dalla sua nascita, la stessa passione continua a spingere la ricerca in varie direzioni e ne sostiene e rafforza la posizione di leader del settore. Oltre cento brevetti attivi a livello internazionale sono la conferma della originalità delle soluzioni tecniche di Erretre. www.erretre.com