definitivo1569.jpg

Processi

Erretre oltre a macchinari si è impegnata nella creazione di processi e procedimenti ad hoc coperti da copyright per specifiche lavorazioni e aiutare nelle varie fasi della lavorazione della pelle.

Home > ErreteProcessi

Schermata 2021-03-11 alle 11.19.57.png

Chemical Milling®

Processo per l'ottimizzazione dell'iniezione del prodotto

La nostra tecnologia, brevettata a livello internazionale, permette di modificare direttamente le caratteristiche della pelle durante le operazioni di bottalatura.

Abbiamo progettato la nostra tecnologia Chemical Milling® per consentire l'esecuzione di una serie di operazioni secondarie durante il processo di bottalatura. I vantaggi con Chemical Milling®: flessibilità e coerenza di produzione in linee di produzione su larga scala, sicurezza ed efficienza del lavoro e protezione ambientale.

Bottale di ultima generazione

Black Line

La nuova di bottali a follonare con il massimo dell’innovazione tecnologica, un software intuitivo e completo al servizio del cliente, ed un design elegante e ricercato.

Bottale automatico

Paca

Tecnologicamente all’avanguardia per la follonatura, l’essiccazione, il condizionamento in botte, la nobilitazione del pellame a secco e dotato di scarico automatico.

Cold Milling®

Processo per la bottalatura a freddo

L'innovativa tecnologia Cold MIlling® permette di mantenere controllata la temperatura dell'ambiente a contatto con la pelle in modo totalmente indipendente dall'ambiente esterno. Questo permette di evitare shock termici alle pelli, realizzando un controllo più accurato della regolazione di temperatura ed umidità, e  raggiungendo risultati riproducibili indipendentemente dalle stagioni. L'effetto è una maggiore uniformità tra le pelli lavorate nel corso dell'anno o tra stabilimenti collocati in diversi continenti.

Tutta la linea di bottali Black Line può essere scelta nella versione Cold Milling®.

Cold Milling® logo

Bottalatura a freddo

Cold Milling® Black Line

Ideato per la bottalatura a freddo, permette di lavorare in modo indipendente dalle condizioni ambientali esterne senza pregiudicare l’umidità delle pelli.

Erretre_Black Line_Cold Milling_6.png

Certificazioni

Assomac Targa Verde

Assomac - Targa Verde

La Targa Verde fa parte del progetto ASSOMAC “Supplier of Sustainable Technologies” che punta alla creazione di un Sistema di Labelling Associativo certificato da un Ente Terzo, perché, tracciabilità, sostenibilità, trasparenza, compatibilità ambientale sono prerogative ormai fondamentali, che non si possono ignorare.


Erretre, insieme a molti costruttori italiani, in mancanza di standard riconosciuti a livello internazionale per la classificazione delle prestazioni energetiche e/o ambientali delle macchine per lavorazione della pelle, si fa promotore insieme ad Assomac di uno strumento che ha lo scopo di mostrare alcuni dati di prestazione dei macchinari prodotti.

 

La targa verde è un documento che ha la finalità di identificare e rendere facilmente comprensibili le performance energetiche e ambientali del macchinario nel settore conciario. In particolare essa fa riferimento ad un processo scelto dal costruttore come parametro di confronto.

 

La procedura applicata permette di esprimere l’impatto del sistema nel processo produttivo attraverso il parametro di riferimento internazionalmente riconosciuto CFP (Carbon FootPrint), calcolato secondo metodologie LCA (Life Cycle Assessment).

 

La consapevolezza dell’eccellenza tecnologica raggiunta, anche in materia di sostenibilità, è infatti un elemento di forza di Erretre, in prima linea con soluzioni tecnologiche di basso impatto ambientale ed alta sostenibilità.

Scopri i nostri prodotti
black-line-black.jpg
Black Line

La nostra linea all'avanguardia

Consumi ridotti e prestazioni elevate, il massimo dell'innovazione tecnologica e della qualità.

Erretre_Ecotan 3400_4.jpg
Ecotan

Cabina di spruzzatura

Nessun compromesso, Ecotan è la cabina adatta a tutti i tipi di pistole ed applicazioni. 

DJI_0628_10 copia.jpg
Tunnel NER

Tunnel di asciugatura

Tunnel di asciugatura che garantisce un’essiccazione delle pelli esente da shock termici.