Home > Prodotti > Linee di rifinizione

linee di rifinizione pelli per conceria erretre

Linee di rifinizione per conceria

Cabine di spruzzatura | Tunnel di essiccazione

Le linee di rifinizione Erretre sono il risultato dell’esperienza maturata in oltre 70 anni di attività nel campo della pigmentazione delle pelli e nella risoluzione dei relativi problemi.

 

Una gamma di macchinari affidabili e personalizzabili, efficienti e semplici da usare, che risolvono ottimamente problemi quali la depurazione dei fumi, la pulizia dell’ambiente e il risparmio energetico, migliorando la qualità di rifinizione e la resa delle pelli.


La produzione di macchine per conceria Erretre si concentra sulle moderne necessità del settore conciario nella ricerca di soluzioni innovative e trasversali, in linea con le principali esigenze di mercato relative alla sostenibilità ambientale e alla riduzione dei consumi.

Giostre e cabine di spruzzatura

Scegli la tipologia più adatta

Risorsa 15.png

Novità

Ellittica

Risorsa 14.png

Rotativa

Risorsa 26.png

Alternata

La giostra rappresenta il cuore del sistema di spruzzatura pelli. La giostra è il dispositivo rotante per la verniciatura industriale che permette di raggiungere in modo uniforme tutte le aree della pelle, tramite un distributore rotante su cui lavorano le pistole a spruzzo. Grazie al nostro lavoro di Ricerca e Sviluppo, oggi possiamo proporre la nuova giostra di spruzzatura a forma ellittica, che garantisce gli stessi risultati della giostra rotativa. Il risultato è un sensibile risparmio degli ingombri e una riduzione del consumo di colore.

LOGHI-ELITE-white.png

Novità

Giostra Ellittica Élite

Cambia il tuo punto di vista

La tradizionale giostra di spruzzatura si evolve: la nuova forma ellittica progettata da Erretre permette di ridurre il numero di pistole e la quantità dei prodotti chimici, mantenendo allo stesso tempo la stessa qualità di spruzzatura in uno spazio ridotto

Risorsa 25.png

Stesso arco di spruzzatura della rotativa

Con la sua rivoluzionaria forma ellittica, la giostra di verniciatura Élite ottiene lo stesso arco di spruzzatura della versione rotativa standard. In questo modo si mantengono gli stessi incroci di spruzzatura e qualità di finitura sulla pelle, garantendo un’alta uniformità di copertura

Meno braccia, meno consumi, più risultati

A parità di arco e di velocità di spruzzatura, nella cabina a spruzzo Élite è necessario un numero di braccia inferiore grazie all’ingombro ridotto. Ciò permette di ridurre la quantità di pistole di verniciatura, il numero di circuiti e di conseguenza la quantità di colore necessaria

Risorsa 13.png
 
 

Ecotan | Ecospray

Giostra ellittica ​Élite

giostra di verniciatura ellittica

Novità

Una grande sfida dal punto di vista meccanico: la tecnologia della giostra ellittica Élite è in grado di lavorare mantenendo lo stesso arco di spruzzatura della giostra rotativa, riducendo i consumi. Una scelta pensata per le concerie che non possiedono grandi spazi, ma che non vogliono rinunciare alla qualità dei propri prodotti.

Risorsa 22.png

Stesso arco di spruzzatura della giostra rotativa

Risorsa 16.png

Cambio colore automatico

Risorsa 17.png

Controllo spruzzatura di ultima generazione

Risorsa 18.png

Lavaggio automatico

Risorsa 20.png

Riduzione dei consumi e degli ingombri

Group 255.png

Distributore a più vie in alta e bassa pressione

Ecotan | Ecospray

Giostra rotativa

cabina spruzzatura rotativa

La giostra rotativa è da sempre il componente fondamentale della cabina di spruzzatura: solida e robusta, la giostra rotativa è un prodotto costruito per durare nel tempo. Le nostre giostre di verniciatura possono avere un diametro da 1800 a 3400 mm e garantiscono enorme flessibilità nella linea di rifinizione, senza rinunciare alla qualità.

Risorsa 16.png

Cambio colore automatico

Risorsa 18.png

Lavaggio automatico

Group 255.png

Distributore a più vie in alta e bassa pressione

Ecotan | Ecospray

Cabina Alternata

giostra di rifinizione alternata

Cabina di rifinizione a spruzzo alternativa in acciaio inossidabile, particolarmente adatta nella conceria che ha poco spazio a disposizione. La cabina possiede un carrello di traslazione con velocità variabile e regolabile a seconda delle esigenze produttive, ed è progettata per garantire una lunga durata e affidabilità nel tempo.

impianto di rifinizione a spruzzo braccia pistole
Braccia e pistole a spruzzo configurabili

Il numero di braccia da installare nelle giostre di spruzzatura Erretre è personalizzabile fino a 24 braccia. Siamo in grado di soddisfare le diverse esigenze di produzione delle concerie, dalla riduzione degli spazi alla massima potenza della linea di rifinizione.

8  |  12  |  14  |  16  |  24
Larghezza del tappeto personalizzabile

È possibile scegliere il diametro della giostra che meglio si adatta alle possibilità. Il tappeto in linea è disponibile da 1800 a 3400 mm, con rapporto tra tappeto e giostra di 1:1,41 e 1:1,5. A seconda delle esigenze, suggeriamo un rapporto del diametro maggiorato.

cabine rifinizione spruzzo dimensioni giostra
Da 1800 a 3400 mm

Cabine di rifinizione a spruzzo

Flessibili, modulari e realizzate su misura

Le cabine di spruzzatura pelli Ecotan ed Ecospray sono completamente automatizzate e dotate di software di controllo LCIS con schermo touch da 21.5”. Il sistema consente la programmazione centralizzata dei cicli di lavoro, la creazione e la memorizzazione di ricette e processi. Inoltre è possibile impostare i diversi parametri di lavoro sull’intera linea di rifinizione: cabina a spruzzo, tunnel di asciugatura e di ogni singolo componente.

 

Il sistema computerizzato LCIS può essere collegato via Ethernet a una rete LAN, allo scopo di trasferire i dati ad altri software e consentire l’assistenza Erretre da remoto. L’automazione locale è gestita da un’unica interfaccia per agevolare il lavoro di tecnici ed operatori, e può essere completa di ulteriori dispositivi di controllo quali lettori a codici a barre, bilance per il controllo consumi, economizzatori di verniciatura, inline crosslinker.

Risorsa 3.png

Struttura in acciaio inox

Risorsa 4.png

Software per Industria 4.0

Risorsa 1.png

Sistema di energy saving

Risorsa 5.png

Ampia apertura porte al 70%

Risorsa 2.png

Altamente

personalizzabile

 

Cabina di rifinizione
Ecospray

La cabina Ecospray è completa di sistema a velo d’acqua ed è predisposta per l’installazione di un abbattitore dei fumi di spruzzatura separato. Questa cabina di rifinizione a spruzzo può essere installata in diverse configurazioni, facilitando l’accesso per pulizia e manutenzione.

 

Disponibile in varie misure, la cabina di verniciatura Ecospray è progettata per una copertura perfetta ed omogenea di tutti i tipi di pelle, dalla provenienza al tipo di concia, e per l'applicazione delle più svariate finiture quali coperture, fissativi, tinture, oli e cere. 

Risorsa 10.png

Abbattitore indipendente

Risorsa 9.png

Abbattimento in 2 passaggi

cabina verniciatura pelli ecospray erretre

Cabina di rifinizione
Ecotan

La cabina di verniciatura Ecotan si contraddistingue per l’efficienza di abbattimento dei fumi di spruzzatura senza l’utilizzo di uno scrubber esterno. Con un doppio filtraggio in acqua e filtri a secco, Ecotan offre la possibilità di riciclo parziale dell’aria trattata nella
cabina stessa.

 

La progettazione del sistema di abbattimento fumi di spruzzatura come parte integrante della cabina di rifinizione permette di mantenere gli ingombri ridotti, con libertà di lavoro e visibilità da ambo i lati, rendendo la cabina ideale per spazi limitati o per l’affiancamento di più linee di lavoro.  

Risorsa 6.png

Abbattitore integrato

Risorsa 9.png

Abbattimento in 2 passaggi

Risorsa 7.png

Emissioni e consumi ridotti

Risorsa 8.png

Manutenzione facilitata

cabina spruzzatura conceria ecotan erretre
 

Tunnel di essiccazione
NER

Il tunnel di asciugatura NER è stato progettato per lavorare ad alta velocità e garantire un’essiccazione delle pelli esente da shock termici, per evitare la perdita di rendimento dell’area superficiale e sbalzi di temperatura del pellame.

L’essiccatore NER è un tunnel modulare dove ogni area è caratterizzata da una regolazione individuale. Il macchinario è stato studiato per garantire un’asciugatura "controllata" delle pelli, allo stesso tempo apportando un notevole risparmio di energia

tunnel essiccazione pellami ner erretre