Home > Prodotti > Linee di rifinizione

Erretre_Ecotan 3400_3.jpg
Linee di rifinizione
Cabine di spruzzatura | Tunnel di essiccazione

La linea di rifinizione Erretre è il risultato della notevole esperienza maturata nel campo della pigmentazione delle pelli e nella soluzione dei problemi relativi.

Una linea affidabile e personalizzabile, efficiente e semplice da usare, che risolve in maniera ottimale problemi quali la depurazione dei fumi, la pulizia dell’ambiente, il risparmio energetico, migliorando inoltre la qualità della rifinizione ed aumentando la resa delle pelli.

Tipo di cabine
La scelta che fa per te
Risorsa 15.png

Novità

Ellittica

Risorsa 14.png

Rotativa

Risorsa 26.png

Alternata

Incrocio di spruzzatura
Il corpo rotante della cabina

La giostra rappresenta il cuore del sistema di spruzzatura. La giostra, il dispositivo rotante per la verniciatura industriale, permette tramite il distributore rotante di raggiungere in modo uniforme tutte le aree della pelle. Grazie ai nostri studi oltre alla forma rotativa oggi possiamo proporre la nuova forma ellittica, che garantisce gli stessi risultati della giostra rotativa. Il risultato è un sensibile risparmio dal punto di vista dell'ingombro e una riduzione di consumi di colore.

Novità

Giostra Ellittica Élite

Cambia il tuo punto di vista

La giostra si evolve. La forma ellittica realizzata da Erretre permette di ridurre il numero di pistole e la quantità di spreco del prodotto mantenendo la stessa qualità di spruzzatura. Il tutto in un ingombro ridotto. 

Stesso arco di spruzzatura della rotativa

Con la sua forma ellittica rivoluzionaria la giostra compie lo stesso raggio di spruzzatura della versione rotativa standard. In questo modo i risultati e la qualità di finitura sulla pelle sono mantenuti, garantendovi uniformità di copertura.

Meno braccia, meno consumi, più risultati

A parità di arco e di velocità di spruzzatura sono necessari un numero inferiore di braccia grazie al suo ingombro ridotto. Questo permette di ridurre il numero di pistole necessarie, il numero circuiti e di consegueza lo spreco di colore.

Risorsa 13.png
 
 

Ecotan | Ecospray

Élite
Risorsa 15.png

Novità

Una grande sfida dal punto di vista meccanico. Grazie alla sua tecnologia è in grado di lavorare mantenendo lo stesso raggio di spruzzatura della giostra rotativa, il tutto riducendone i consumi. Una scelta pensata per chi non ha molto spazio ma che non vuole rinunciare alla qualità dei propri prodotti.

Risorsa 22.png

Stesso arco di spruzzatura della rotativa

Risorsa 16.png

Cambio colore automatico

Risorsa 21.png

Consumi ridotti

Risorsa 18.png

Lavaggio automatico

Risorsa 20.png

Ingombri ridotti

Group 255.png

Distributore a più vie in alta e bassa pressione

Risorsa 17.png

Controllo spruzzatura di ultima generazione

Ecotan | Ecospray

Rotativa
Risorsa 14.png

La giostra rotativa è da sempre il componente fondamentale della cabina, solida e robusta è un prodotto costruito per durare nel tempo. Le nostre giostre posso avere un diametro da 1800 a 3400 e garantiscono enorme flessibilità nel sistema di spruzzatura senza rinunciare alla qualità.

Risorsa 16.png

Cambio colore automatico

Risorsa 18.png

Lavaggio automatico

Group 255.png

Distributore a più vie in alta e bassa pressione

Ecotan | Ecospray

Cabina Alternata
Risorsa 26.png

Cabina alternativa in acciaio inossidabile particolarmente adatta in caso di ridotti spazi a disposizione. La cabina possiede un carrello di traslazione con velocità variabile, regolabile a seconda delle esigenze produttive che garantiscono una lunga vita utile e affidabilità nel tempo

Risorsa 24.png
Braccia

Il numero di braccia per la vostra giostra è personalizzabile. Siamo in grado soddisfare qualsiasi esigenza: contattateci senza esitazione per formulare la proposta che meglio si adatti alle vostre necessità.

8  |  12  |  14  |  16  |  24
Larghezza del tappeto

Potete scegliere il diametro della giostra che meglio si adatta alle vostre esigenze. Disponibile nelle dimensioni standard da 1800 a 3400 mm con la possibilità di installare fino a 24 braccia. Con rapporto tappeto/giostra 1:1,41 e 1:1,5

Da 1800 a 3400
Risorsa 31 (2).png
Rapporto diametro giostra/tappeto maggiorato

I rapporti di diametro tra giostra e tappeto vengono decisi sulla base delle esigenze del cliente.

Cabine di rifinizione a spruzzo
Modulari e personalizzabili

Le cabine Ecotan ed Ecospray sono completamente automatizzate e dotate di controllo Erretre LCAS con schermo touch da 21.5”. Il sistema consente la programmazione centralizzata dei cicli di lavoro, la creazione, l’editing e la memorizzazione delle ricette. Inoltre è possibile gestire e impostare i parametri di lavoro visualizzando tutto il layout della linea (cabina+tunnel) e di ogni singolo componente.


Il sistema computerizzato LCAS può essere collegato via Ethernet a una rete LAN, allo scopo di trasferire i dati ad altri software e per permettere l’assistenza da remoto. L’automazione locale può essere completa di ulteriori dispositivi di controllo quali: lettori a codici a barre, bilance per il controllo consumi, economizzatori, inline crosslinker, il tutto gestito da un'unica interfaccia, agevolando così il lavoro di tecnici ed operatori.

Risorsa 3.png

Struttura in acciaio inox

Risorsa 4.png

Industria

4.0

Energy saving system

Risorsa 5.png

Apertura porte

al 70%

Risorsa 2.png

Altamente

personalizzabile

 

Cabina di rifinizione

ECOSPRAY

Complete di sistema a velo d’acqua e predisposte per essere equipaggiate con un abbattitore dei fumi di spruzzatura separato, le cabine Ecospray possono essere posizionate in diverse configurazioni per facilitarne l’accesso per la pulizia e manutenzione.

Disponibile in varie misure, la cabina è progettata per una perfetta ed omogenea copertura di tutti i tipi di pelle, e all'applicazione delle più diverse finiture quali coperture, fissativi, tinture, oli/cere.

Risorsa 10.png

Abbattitore indipendente

Risorsa 9.png

Abbattimento

in due passaggi

MG_2900-630x542_2x_edited.jpg

Cabina di rifinizione

ECOTAN

La cabina Ecotan si contraddistingue per l’efficienza di abbattimento dei fumi di spruzzatura senza l’utilizzo di uno scrubber esterno. Dotata di un doppio filtraggio in acqua e filtri a secco, la cabina Ecotan offre la possibilità di riciclo parziale dell’aria trattata nella cabina stessa.

La progettazione del sistema di abbattimento come parte integrante della cabina permette di mantenere gli ingombri ridotti con libertà di lavoro e visibilità da ambo i lati, rendendola ideale per spazi limitati o per l’affiancamento di più linee di lavoro. 

Risorsa 6.png

Abbattitore integrato

Risorsa 11.png

Abbattimento

in tre passaggi

Risorsa 7.png

Emissioni ridotte

Risorsa 8.png

Manutenzione facilitata

Erretre_Ecotan 3400_4.jpg
 

Tunnel di essiccazione

NER

Il tunnel di asciugatura NER è stato progettato per garantire un’essiccazione delle pelli esente da shock termici, per evitare la conseguente perdita di rendimenti dell’area e sbalzi di temperatura del pellame, garantendo allo stesso tempo grande risparmio di energia lavorando ad alta velocità.

tunnel-asciugaggio-reticolazione_big2_ed
 
CABINA MANUALE_edited.jpg

Cabina di rifinizione

Manuale

La cabine di spruzzatura manuali Erretre utilizzate principalmente per campionature, laboratori di R&D o per fini didattici, sono disponibili in due modelli differenti per tipologia di filtraggio.

Il modello con filtraggio a secco presenta una struttura con rete di appoggio delle pelle in acciaio inox. I filtri sono di agevole rimozione e pulizia.

Il modello a velo d’acqua è realizzato completamente in acciaio inox con separatore a gocce e sistema di riempimento e mantenimento di livello automatico. La cabina, inoltre, si attiva in modo controllato in base all’utilizzo per limitarne i consumi di energia e la rumorosità.

 

Entrambi i modelli presentato un piano di spruzzatura con inclinazione ergonomica, una ottimale illuminazione della zona di lavoro, ed un comodo ripiano di appoggio per recipienti di prodotto standard. 

Completamento linea
Lavaggio-raschiafili

Oltre al tradizionale sistema di raschiafili a secco con lame rotanti, esiste una soluzione con uno speciale e performante lavaggio fili ad acqua.

raschia5.png

Doppio motore con velocità regolabile

raschia4.png

Sincronizzato con la velocità del tappeto

raschia3.png

Precisa distanza tra le lame

raschia2.png

Industry

4.0

raschia1.png

Ciclo di pulizia automatico

schermo_ecotan.jpg
Automazione

Un software nato con la macchina, in grado di gestire tutte le informazioni provenienti dalla cabina di spruzzatura e dai tunnel di asciugatura collegati, e che possono essere programmati in pochi gesti.

00_IMG_3356_ridotta.jpg
Ponti di collegamento

Potete scegliere tra tappeti di trasferimento e ponti collegamento per trasformare una linea di rifinizione a più cabine e tunnel in linee più corte ed indipendenti. Sulla base delle vostre esigenze

 

Contattaci

Invia la tua richiesta di informazioni aggiuntive sulle cabine di rifinizione di Erretre. Un nostro incaricato sarà lieto di risponderti. Grazie

 
News