Home > Prodotti > Bottali > Black Line

bottale di follonaggio rifinizione pelli erretre

PACA | HIGH

Black Line

Bottali a follonare di nuova generazione

La linea di bottali per conceria Black Line è la soluzione più moderna ed efficiente per il follonaggio delle pelli. Anni di ricerca hanno portato alla progettazione del bottale a follonare più innovativo, altamente tecnologico e dal design ricercato, che assicura il controllo totale di umidità e temperatura nella bottalatura pelli. Un software intuitivo e completo ne facilita l’uso, la programmazione e la consultazione dei dati.

bottali a follonare concerie erretre
Risorsa 2.png
Totale controllo della temperatura

consumi ridotti, 
elevate prestazioni

lnnovazione, tecnologia e controllo totale della rifinizione: sono solo alcune caratteristiche dei bottali di follonaggio Black Line.

Gestione completa della temperatura

Umidità controllata già a basse temperature

Umidità controllata già a basse temperature

Visione chiara e in sicurezza della macchina

Completa visione della macchina ache in lavoro, sempre in sicurezza.
Maggiore spazio di scarico delle pelli
Group 387.png

Totale controllo dell'umidità

Maggiore spazio di scarico del materiale

Nuova interfaccia software touch screen

Efficienza della bottalatura

Rispetto ai bottali tradizionali, Black Line aumenta l’efficienza della follonatura pelli grazie all’innovazione tecnologica che ha portato a perfezionare il controllo di temperatura e umidità delle rampe, la gestione automatica di lavorazioni e ricette via software, e la tecnologia Chemical Milling® per l'iniezione dei prodotti chimici - il tutto nell’ottica di massimizzare il risparmio energetico.

Risorsa 27.png

+15%

PACA 3000 Black Line

Risorsa 28.png

PACA 3000 standard

Depolverizzazione dell'aria

Il nuovo sistema di depolverazione all'interno dei bottali di follonaggio Black Line assicura la precisa separazione di polveri e residui chimici derivanti dalla rifinizione, in modo sicuro e totalmente automatizzato, senza alterare i parametri di lavorazione come umidità e temperatura.

Risorsa 27.png

Depolverizzatore CT7 Black Line

+20%

Risorsa 29.png

Depolverizzatore CT5

design studiato per
protezione e sicurezza

 bottali per conceria follonatura erretre

L’innovativa protezione di sicurezza dei bottali Black Line garantisce la massima apertura in altezza possibile, rientrando nell’ingombro della macchina. 


Il posizionamento del bottale può essere così sfruttato al massimo, anche in concerie con soffitti non particolarmente alti o quando la macchina si trova sotto ad apposite pensiline.

Nel modello Paca è presente un tappeto automatico curvo, che permette di seguire la forma del bottale mantenendo uno spazio costante dallo stesso. Si evitano così zone di restringimento, causa di schiacciamento e possibili danni alle pelli lavorate.

Modelli e configurazioni

La gamma di bottali per follonatura Black Line è disponibile in diverse dimensioni, capacità di carico e configurazioni specifiche a seconda delle esigenze delle concerie.

Black Line
PACA

Bottale a follonare automatizzato

bottale automatizzato follonaggio pelli

Il sistema di carico e scarico automatico di Black Line Paca, con porte e tappeto automatizzati, assicura la movimentazione di grandi volumi di pelle in poco tempo.

Dimensioni e capacità:
- Dim. 2500 mm, carico max 500 kg*

- Dim. 3000 mm, carico max 900 kg*

- Dim. 3500 mm, carico max 2000 kg*

bottale automatizzato follonaggio pelli
*valori indicativi dipendenti dalla tipologia di pelli trattate.

Black Line
HIGH

Bottale a follonare manuale

bottale manuale rifinizione pelli

Il sistema di carico e scarico manuale di Black Line High è progettato per un utilizzo controllato, semplice e sicuro, con porte a tenuta stagna facili da aprire e chiudere.

Dimensioni e capacità:

- Dim. 2500 mm slim, carico max 400 kg*

- Dim. 2500 mm, carico max 500 kg*
- Dim. 3000 mm slim, carico max 700 kg*

- Dim. 3000 mm, carico max 900 kg*

bottale manuale rifinizione pelli
*valori indicativi dipendenti dalla tipologia di pelli trattate.
Energy saving_VERDE.png

Risparmio energetico


I bottali Erretre sono programmati per automatizzare e sfruttare al meglio l'energia elettrica, e per diminuirla quando non serve al fine di ridurre il consumo energetico

L'anima green di Black Line

Carbon free_VERDE.png

Carbon footprint del lotto di pelle

Totale controllo dei consumi con la raccolta dati di bottalatura in real time. Conoscere l'impatto delle lavorazioni e il loro carbon footprint permette una produzione conciaria più sostenibile.

VOC free_VERDE.png

Free VOC contamination

Il sistema aggiuntivo opzionale di decontaminazione per l'abbattimento dei COV consente di ripristinare l'interno del bottale allo stato nuovo, eliminando ogni tipo di contaminazione.

follonatura pelli bottale scarico automatico erretre
Curved conveyor_Bianco.png

Scarico automatico

Black Line Paca

Lo scarico automatico del bottale di follonaggio permette una bottalatura delle pelli più rapida e facile. Durante lo scarico il bottale ruota, la pelle viene raccolta in un collettore posteriore e depositata sul tappeto di trasporto che lo porta sul fronte della macchina.

Un nuovo tappeto curvo segue la sagoma del bottale e permette di mantenere uno spazio ampio e costante. Si evitano così zone di restringimento, rischi di schiacciamento e possibili danni al pellame, consentendo uno scarico veloce e sicuro delle pelli bottalate.

Chemical Milling ®

Unità dosaggio prodotti

La tecnologia Chemical Milling ® è brevettata a livello internazionale e permette di agire sulle caratteristiche della pelle direttamente in bottalatura con una serie di operazioni secondarie.

 

I vantaggi di Chemical Milling ® sono la flessibilità e riproducibilità dei risultati in linee di produzione su larga scala, la sicurezza ed efficienza sul lavoro, il rispetto della sostenibilità ambientale.

rifinizione pelle prodotti chimici chemical milling erretre
Chemical-milling-white_edited.png

L.C.I.S.

Automazione Locale Computerizzata con PLC

Software per la bottalatura pelli moderno, facile e intuitivo per gli operatori. Raccolta e comunicazione dei dati istantanea, analisi dello storico delle lavorazioni e non solo.

M.O.RE.

Milling Organizational Resource

Gestione completa di intere linee di bottali da remoto: raccolta e controllo dei dati in tempo reale, studio e analisi dei tempi ciclo in produzione e molto altro.

bottalatura pelli automazione conceria

Automazione dei bottali per conceria

Le tecnologie Erretre di automazione della produzione conciaria si traducono nel totale controllo delle fasi di rifinizione pelli. Non solo quindi tempi e ritmi di lavoro, umidità e temperatura, dosaggio dei prodotti chimici, ma anche memorizzazione degli storici di lavorazione e delle ricette, nell’ottica di industrializzare ed ottimizzare il lavoro nelle concerie. I sistemi L.C.I.S e M.O.RE. assicurano risultati qualitativi elevati, l’organizzazione automatica delle lavorazioni, l’uso di tecnologie di eccellenza con attenzione alle esigenze di produzione.

Contattaci

Hai domande o richieste aggiuntive sulla nostra linea di bottali per conceria Black Line
Compila il form di contatto di seguito e ti risponderemo appena possibile. Grazie!

Messaggio inviato!

Vuoi di più?

Black Line Cold Milling ®

Bottale di follonaggio a freddo per lavorare le pelli più sensibili, a prescindere dalle condizioni ambientali esterne.

bottalatura a freddo pellami erretre
bottale conceria follonaggio automatico

Bottale a follonare della linea Classic con depolverizzatore CT5, tappeto di scarico, porte e sistemi di carico automatizzati.

bottali follonatura manuale concerie
HIGH classic

Bottale per follonatura a scarico manuale della linea Classic, con porte ad apertura manuale e depolverizzatore CT5.

bottale macchina da laboratorio per conceria

Il bottale per conceria dalle dimensioni più compatte, ideale per laboratori, R&D e piccole produzioni.