Home > Erretre

Chi siamo

Erretre è nata nel 1974 come studio tecnico, con l’obbiettivo di concretizzare nuove idee e le diverse conoscenze (chimiche, meccaniche e tecniche) per la lavorazione della pelle in uno dei maggiori distretti conciari del mondo, nonché il più storico in Italia.

 

La storia

Fin dai primi anni, Erretre concentra la sua attenzione sulla fase finale del processo conciario: la rifinizione o nobilitazione del pellame. Inizia così la progettazione e costruzione di bottali di follonaggio, cabine di spruzzatura e tunnel di essiccazione, che verranno costantemente rinnovati ed aggiornati, in accordo con le ricerche eseguite e le esperienze acquisite. Costruisce così prodotti con elevati standard qualitativi: macchinari efficienti, innovativi nella loro essenza, affidabili nel tempo e di facile manutenzione.

Esperienza e continua innovazione

Grazie alla costante ricerca nasce Chemical Milling®: una tecnologia per la rifinizione di pellami con iniezione controllata di prodotti chimici direttamente durante la fase di follonatura.

Pionieristica nella sua visione del settore della concia e nelle ricerche svolte, già nel 1984, in collaborazione con l’Università di Medicina del lavoro di Padova, Erretre sviluppa nuovi sistemi di trattamento degli aerosol per la gestione delle polveri che si formano durante la fase di pigmentazione delle pelli, portando alla nascita di metodi di spruzzatura ed abbattimento innovativi, anticipando di 10 anni le normative vigenti.

Oltre cento brevetti attivi a livello internazionale sono la conferma dell’originalità delle soluzioni tecniche firmate Erretre.

Oggi a distanza di anni dalla sua nascita, la stessa passione e curiosità continua a spingere la ricerca in varie direzioni e ne sostiene e rafforza la posizione di leader del settore.

h1.png

Più di

40

anni di ricerca ed esperienza

h2.png

Oltre

100

brevetti attivi

h3.png

Lavoriamo con

80

nazioni nel mondo

Dal 1974

“In ogni progetto che affrontiamo ci impegniamo a trasmettere la nostra esperienza, la nostra competenza e soprattutto la nostra passione.

Osiamo per poter offrire sempre il massimo”.

Erretre nel mondo

Erretre è presente in oltre 80 paesi in tutto il mondo. Opera e collabora con concerie di piccole e grandi dimensioni che utilizzano pelli di ogni tipologia (bovine, ovine, caprine, suine ed esotiche quali rettili, struzzi ecc.) per la produzione di articoli per ogni utilizzo come calzatura, automotive, pelletteria ed accessori, abbigliamento, arredamento ed applicazioni speciali.

Dalla piccola alla grande impresa: con una gamma di oltre 20 modelli di bottali a follonare, l’impegno di Erretre è finalizzato a trovare la soluzione su misura delle esigenze del cliente, affiancandolo nell’individuazione del macchinario con l’utilizzo del proprio laboratorio aziendale di R&D seguito da tecnici qualificati e certificati a livello nazionale ed internazionale.

Erretre, azienda leader italiana nella produzione di botti di follonaggio, collabora a livello nazionale, europeo ed internazionale con concerie che lavorano ogni tipo di pelle.
worldmap_2-pin.png
headquarter Erretre

Archivio fotografico

 
PACA BL_edited_edited.jpg
Prodotti

Bottali da follonaggio, cabine di rifinizione e tunnel di asciugaggio.   

mohdammed-ali-fWbNy_WTMoA-unsplash.jpg
Mission

La nostra visione, fatta di innovazione, ricerca e sviluppo.

Stretta di mano
Partner

Possiamo contare su partner di fiducia che collaborano con noi.