CHI SIAMO

Più di 40 anni di esperienza,

continua ricerca e passione

 

La storia

Nata nel 1974 come studio tecnico, con l’obbiettivo di concretizzare nuove idee e le diverse conoscenze (chimiche, meccaniche e tecniche) per la lavorazione della pelle in uno dei maggiori distretti conciari del mondo, nonché il più storico in Italia.

Fin dai primi anni, Erretre concentra la sua attenzione sulla fase finale del processo conciario: la rifinizione o nobilitazione del pellame. Inizia così la progettazione e costruzione di bottali di follonaggio, cabine di spruzzatura e tunnel di essiccazione, che verranno costantemente rinnovati ed aggiornati, in accordo con le ricerche eseguite e le esperienze acquisite. Costruisce così prodotti con elevati standard qualitativi: macchinari efficienti, innovativi nella loro essenza, affidabili nel tempo e di facile manutenzione.

Esperienza e continua innovazione

Grazie alla costante ricerca nasce Chemical Milling®: una tecnologia per la rifinizione di pellami con iniezione controllata di prodotti chimici direttamente durante la fase di follonatura.

Pionieristica nella sua visione del settore della concia e nelle ricerche svolte, già nel 1984, in collaborazione con l’Università di Medicina del lavoro di Padova, Erretre sviluppa nuovi sistemi di trattamento degli aerosol per la gestione delle polveri che si formano durante la fase di pigmentazione delle pelli, portando alla nascita di metodi di spruzzatura ed abbattimento innovativi, anticipando di 10 anni le normative vigenti. 

Oltre cento brevetti attivi a livello internazionale sono la conferma dell’originalità delle soluzioni tecniche firmate Erretre.

Oggi a distanza di anni dalla sua nascita, la stessa passione e curiosità continua a spingere la ricerca in varie direzioni e ne sostiene e rafforza la posizione di leader del settore. 

dal 1974

 
I NOSTRI OBIETTIVI

“In ogni progetto che affrontiamo ci impegniamo a trasmettere la nostra esperienza, la nostra competenza e soprattutto la nostra passione. 

Osiamo per poter offrire sempre il massimo”.

  • Automazione

    per un completo controllo

    Il processo di rifinizione delle pelli influisce in modo determinante sull’aspetto finale dei prodotti e, conseguentemente, sul loro successo commerciale. Il nostro scopo è fornire strumenti sempre più precisi al Cliente, per consentire il controllo completo del processo ed al contempo semplificandolo, valorizzando al massimo la capacità analitica umana. Inoltre, la raccolta e compilazione automatica dei dati permette una più veloce comprensione ed ottimizzazione della lavorazione rendendone l’analisi intuitiva ed efficace.

  • Innovazione

    valutare da ogni prospettiva i risultati acquisiti per puntare a nuovi traguardi

    Innovare è un cammino verso il futuro che ci spinge a mettere in discussione quanto di meglio abbiamo fatto finora, aprendoci a nuove soluzioni tecnologiche e applicandole alle esperienze acquisite. Ogni nostra macchina è frutto di un’innovazione che saremo ben felici di illustrarVi.

  • Valore

    qualità ed elevata resistenza

    La qualità dei materiali costruttivi, l’elevata tecnologia, l’innovazione, l’aspetto ambientale ed il risparmio energetico, sono da sempre elementi chiave della nostra azienda. Tutto è possibile grazie ad un team eterogeneo e completo di esperti disegnatori, tecnici software, montatori e saldatori.

  • Garanzia

    la tranquillità di risultati costanti e ripetibili

    La conoscenza della tecnologia del cuoio e delle tematiche collegate alla sua produzione consentono alla Erretre lo sviluppo di macchine estremamente affidabili e rinomate nel mondo conciario. Data la volubilità della materia prima, una delle maggiori ambizioni in ambito industriale è il raggiungimento di una costanza nei risultati della pelle lavorata. Ogni giorno spingiamo la nostra intera progettazione in questa direzione, per garantirvi i migliori risultati.

Archivio fotografico
 
 

i nostri

PARTNERS

Fratelli Carlessi logo
IST logo
Mé logo
Erretre logo
  • Linkedin Erretre
  • Instagram Erretre

© 2017 -2018 Erretre S.p.a. Tannery Innovations  – All Rights reserved
P.IVA 03658470244 – Rea Vi-343225
[ PRIVACY POLICY ]