We Make Pure Air: la nostra mission aziendale per un futuro migliore.

Ora facciamo aria nuova. Sai perchè?


Abbiamo sempre sentito la responsabilità di contribuire in modo consistente al miglioramento dell’ambiente. Fin dall’inizio ci siamo contraddistinti per gli elevati livelli di innovazione, studio e sostenibilità posti nella progettazione dei nostri macchinari.

Ormai è chiaro a livello mondiale il bisogno impellente di ridurre l’inquinamento atmosferico sotto ogni punto di vista.



Ma se non ci limitassimo solamente a ridurre i danni e diventassimo veri e propri produttori di aria ed energia pulita?



Aderendo al progetto Pure Air Zone di U-Earth, abbiamo deciso di rispondere in prima persona a questa domanda e confermare il nostro impegno nei confronti dell’ambiente.



Il progetto Pure Air Zone

L’obiettivo del progetto è quello di creare zone di aria pura in città, nelle aziende, nelle scuole e nei luoghi pubblici per limitare l’esposizione delle persone all’aria inquinata.


«Se una volta non c’era l’acqua potabile e oggi nessuno può farne a meno, altrettanto importante è avere l’aria pulita nel luogo in cui viviamo, lavoriamo, trascorriamo il tempo libero. Se passi 8 ore non esposto ad agenti inquinanti, il tuo sistema immunitario diventa più forte» , dice la fondatrice e amministratrice delegata Betta Maggio. «La nostra mission è far trovare aria pulita, anche da virus e batteri, nei luoghi pubblici, in modo che le persone possano scegliere cosa respirare così come già possono farlo con quello che bevono e quello che mangiano».


Presto potremmo cercare tramite app palestre, bar, aziende, parchi dove scegliere di respirare aria pulita: le Pure Air Zones. Le persone potranno decidere cosa respirare proprio come fanno con ciò che mangiano e bevono. Il progetto nasce per creare più bolle d’aria possibili e diffuse, così come, ad esempio, trovi ovunque zone WIFI.



Erretre Zona Aria Pulita

Come anticipato nell’articolo precedente, grazie all’installazione nei nostri ambienti degli innovativi purificatori di U-Earth Biotechnologies, siamo in grado di distruggere fino a 7kg di contaminanti ogni giorno, l’equivalente del potere disinquinante di una foresta di 552 querce. Questi purificatori sono gli unici apparecchi al mondo in grado di catturare l’inquinamento per “carica elettrica molecolare” facendolo digerire a microorganismi selezionati da fonti completamente naturali. Restituiscono, così, nuova aria pura all’ambiente.


I purificatori sono inoltre completi di centralina di controllo “U-monitor” che ci permette di monitorare la qualità dell’aria nell’ambiente ogni 5 minuti.

La nostra filosofia si rispecchia in tutto ciò che facciamo, e parte dal nostro luogo di lavoro e dalla tutela dei nostri lavoratori.

Ora Erretre è a tutti gli effetti certificata Zona ad Aria Pulita, con la speranza di essere presto i primi fra tanti. Noi siamo in prima linea per migliorare il nostro impatto ambientale per un ambiente sano e più sicuro.


Tags

Home

Erretre

Partner

Mission

Prodotti

Progetti

News

Contatti

Bottali

Black Line

Paca

High

Ambra

Progetti

Pure Air Zone

Legacy

Cabine di rifinizione

Elitè

Ecotan

Ecospray

Tunnel di essiccazione

 

Automazione

L.C.I.S.

M.O.R.E.

Erretre logo
  • Instagram Erretre
  • Linkedin Erretre
  • Erretre | Facebook

© 2017 -2018 Erretre S.p.a. Tannery Innovations  – All Rights reserved - P.IVA 03658470244 – Rea Vi-343225 - [ PRIVACY POLICY ]